Cumuli di rifiuti riversati in strada al Piano Napoli e in via Settetermini, tali da rendere difficile anche il transito dei veicoli lungo la carreggiata.

Quella di Boscoreale sta diventando una piena emergenza rifiuti. Annullati gli sforzi dell’amministrazione che, con fatica, stava riuscendo a contenere il problema con varie ordinanze di raccolta per l’indifferenziata e per l’umido. L’ultima era stata emessa proprio nella giornata di mercoledì 31 luglio. “Nonostante l’intervento straordinario in programma questo weekend – ha dichiarato il sindaco di Boscoreale Antonio Diplomatico - con profondo rammarico devo rilevare che l’impegno mio personale e dell’amministrazione non è servito a nulla. Una inaccettabile azione delinquenziale, forse preordinata da qualche criminale che, per mettere in difficoltà l'amministrazione, non ha alcuna considerazione della salute dei cittadini e in particolare dei bambini, degli ammalati e degli anziani. Un’azione vile. I problemi non si risolvono con gli atti di vandalismo e di deliberata violenza, come purtroppo sta accadendo in queste ore”.

Nell’ultimo mese l’amministrazione comunale, infatti, ha faticato non poco per cercare di arginare il problema, ma, a detta del sindaco “per taluni ‘cittadini’ evidentemente non è bastato. Mi appello ancora una volta alla civiltà e collaborazione dei miei concittadini, sperando che da qui a stanotte la situazione non peggiori e che a questi criminali non passi per la testa di dare fuoco ai rifiuti danneggiando la salute dei più deboli con roghi tossici cancerogeni”.

(foto: Raffaele Giordano)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

il nuovo intervento