Si augura sia uno stop solo di qualche giorno. "L'auspicio è che già giovedì Ema ci dia risposte sufficienti per poter ripartire" con il vaccino AstraZeneca. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervistato dal direttore del Corriere della sera, Luciano Fontana, in occasione dell'evento 'Online Talk Sanità - Strategie per la Riforma del Sistema e Vincere la Pandemia. 

Decine di migliaia di persone con la prenotazione in tasca che ora non sanno cosa fare. La certezza è una: il vaccino di AstraZeneca è stato bloccato. Sapere cosa accadrà è un’altra questione. Le Regioni, come spesso accade, si muovono in ordine sparso. D’altronde avevano scelto sistemi di prenotazione diversi. Oltretutto ci sono realtà che si sono affidate ai medici di base e altre che usano hub e altre strutture di Asl e Regione.

C'è anche chi nel mondo della scuola deve fare la seconda dose e si chiede cosa accadrà. Grande incertezza attorno alla campagna di vaccinazione, mentre continua quella di Pfizer per gli anziani. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"