I capelli lunghi sono amatissimi da tutte le donne, e molto spesso vengono interpretati come sinonimo di femminilità. Inoltre, va detto che consentono di scegliere fra mille tagli diversi, di conseguenza sanno come adattarsi a qualsiasi stile o desiderio in termini di look. Dallo shag alla frangia, passando per un must intramontabile come le trecce, oggi vogliamo quindi approfondire tutte le opzioni che andranno per la maggiore in questo autunno 2020.

Torna lo Shag

Direttamente dagli anni ’70, torna di moda lo shag, un taglio sbarazzino che ovviamente vede come grande protagonista il capello lungo. Quali sono le sue caratteristiche principali? La profondità delle scalture e la presenza di lunghezze diverse e dal taglio sfinato, insieme ad un effetto mosso ideale per chi ama questo genere di acconciature. Naturalmente anche lo shag propone moltissime varianti e tagli diversi: per fare un paio di esempi, la frangetta unita a questa acconciatura andrà molto di moda in questo 2020, sia nel caso di quella aperta al centro, sia per la frangia a tendina.

Un must come le trecce

Magiche e fiabesche, le trecce come sempre conquistano un posto d’onore quando si parla delle migliori acconciature dell’autunno 2020. Basti fare l’esempio della treccia alla Raperonzolo, evocativa ma anche contemporanea, e in grado di comunicare una forza visiva senza termini di paragone, soprattutto se sfumata nei colori. Un altro esempio classicissimo ma come sempre attuale? Le trecce alla francese, facili da realizzare ma allo stesso tempo incredibilmente eleganti, tanto da continuare a spopolare a eventi dal tono raffinato come i matrimoni e le cene di gala. Qualsiasi tipologia di treccia, comunque, possiede molti vantaggi: oltre ad essercene di diversi tipi, si adattano a qualsiasi circostanza, compresa la quotidianità, lo sport o le giornate in ufficio.

Si chiude con la frangia

L’abbiamo già citata nel paragrafo sullo shag, ma la frangia merita un capitolo a parte. Anche in questo caso, infatti, ci si trova di fronte ad un autentico evergreen delle acconciature, che non passa mai di moda. Chiaramente ci sono tantissime opzioni a disposizione per le amanti delle frange, da quella spettinata fino ad arrivare alla frangetta riccia per le donne con i capelli mossi. Non potremmo poi non citare il taglio di capelli con frangia XXL aperta al centro, insieme alla frangia destrutturata e scalata, ideale per chi vuole ricreare un look da rockstar in stile anni ’80. Un’altra tipologia di frangia molto gettonata in questo autunno 2020 è quella corta e geometrica, “ripescata” anni fa da star come Lady Gaga e diventata presto un must per moltissime donne.

In conclusione, dallo shag alle trecce, passando per le tantissime frange, oggi una donna può scegliere diverse acconciature fresche e alla moda per questo autunno.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"