Capodanno sicuro a Torre Annunziata, le iniziative del comune
Chiuso tratto Via Gino Alfani e pulizia costante delle strade. Starita: “Non roviniamoci San Silvestro”
30-12-2016 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Per consentire il tranquillo svolgimento dei festeggiamenti di fine anno a Torre Annunziata, il sindaco Giosuè Starita ha invitato la cittadinanza a fare un uso responsabile dei fuochi artificiali, una tradizione che può essere pericolosa se si utilizzano botti vietati o non si presta la necessaria attenzione.
Il sindaco ha pertanto pubblicato sul sito istituzionale questo avviso: “In occasione dei festeggiamenti di fine anno si invita la cittadinanza tutta a evitare o limitare l’uso dei botti anche se trattasi di fuochi pirotecnici consentiti, così come indicato dalla circolare n. 557/PAS/U/018264 del 5/12/2016 del Ministero dell’Interno, ricordando che ogni contravvenzione a tale prescrizione comporta gravi sanzioni a carico dei responsabili. Si rappresenta a tutti i cittadini che la consuetudine di festeggiare l’arrivo del nuovo anno con l’uso di materiali esplodenti di vario genere (botti, mortaretti, ecc.) può provocare incidenti che compromettono la sicurezza dei cittadini e la tutela del bene pubblico. Collaboriamo tutti affinché una festa così bella non sia turbata da eventi negativi. Un Buon 2017 a tutti”.
Torre Annunziata per l’ambiente: successo per la Festa di Primavera
Villa Comunale trasformata in un villaggio del riciclo: giochi, sport e laboratori per insegnare le buone pratiche della raccolta differenziata
Inoltre, sempre allo scopo di disciplinare i festeggiamenti, dalle ore 13.00 alle ore 18.00 di sabato 31 dicembre, ha disposto la chiusura veicolare del tratto di via Gino Alfani che va dall’intersezione con la Rampa Nunziante fino a quella con il Corso Umberto I. Potenziata la presenza della Polizia Municipale, che vigilerà sul rispetto dell’isola pedonale e garantirà il sereno svolgimento della “movida”; il personale della PrimaVera, inoltre, provvederà ad una costante pulizia dell’area.
Sondaggio
Risultati
