Appicca il fuoco a un cumulo di sterpaglie per gioco ma manda in fumo un ettaro del Monte Solaro, una delle zone più affascinanti di Capri.

Per estinguere il rogo appiccato da un 15enne lo scorso 30 settembre, si è reso necessario l’intervento di squadre dei vigili del fuoco, di due elicotteri antincendio, della protezione civile e di volontari.

Il giovane, ora individuato dai carabinieri, ha ammesso di averlo fatto senza alcun motivo ma con il suo comportamento ha rovinato uno dei punti più belli e panoramici dell’isola.

Subito dopo l'estinzione del fuoco i carabinieri della stazione di Anacapri hanno avviato le indagini e individuato il punto di innesco principale. Subito dopo, analizzando le immagini di sistemi di videosorveglianza e ricostruite le presenze in zona delle ultime ore, sono inoltre riusciti ad accertare che poco prima, sette giovani erano saliti verso la cima per poi ridiscenderne a distanza di tempo con l’aria inequivocabilmente spaventata.

I giovani sono stati sentiti tutti con le modalità e le garanzie previste per i minorenni. Il 15enne ha confessato ed ora è indagato per il reato di incendio boschivo.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"