- Encomio solenne per il brigadiere dei carabinieri, nativo di Torre AnnunziataMaurizio Sabbatino ferito nel tentativo di sventare una rapina in farmacia, lunedì a Torino, nonostante fosse libero dal servizio e disarmato.

Il comandate generale dell'Arma, generale Teo Luzi, ha tributato al militare l'attestazione di merito per il "chiaro esempio di elette virtù militari e altissimo senso del dovere". Ferito da quattro coltellate al torace e a una gamba, Sabbatino ha "agito con esemplare iniziativa e eccezionale coraggio. Benché disarmato e libero dal servizio, ha agito con esemplare iniziativa ed eccezionale coraggio, non esitando ad affrontare due rapinatori armati di pistole,successivamente risultate delle repliche, i quali lo hanno più volte accoltellato al torace e a una gamba", si legge nelle motivazione dell'encomio solenne che il comandante generale dell'Arma ha tributato al brigadiere Sabbatino, del Nucleo Operativo della Compagnia Oltre Dora.

I due rapinatori, un 16enne e un 18enne, si sono costituiti poche ore dopo l'aggressione. Il minorenne si trova in un Centro di Prima Accoglienza.Ricoverato in ospedale, le sue condizioni sono stabili, ma la prognosi resta riservata.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"