Carabiniere ucciso a Roma: Somma Vesuviana gli intitolerà una strada
La Commissione toponomastica dà il via libera. Il sindaco Salvatore Di Sarno: “Merita questo onore”
02-08-2019 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una strada intitolata a Mario Cerciello Rega, il carabiniere ucciso il 26 luglio scorso a Roma durante un controllo a due turisti americani.
L’annuncio è del sindaco di Somma Vesuviana Salvatore Di Sarno che ha già chiesto un parere in merito alla commissione toponomastica. “Fin dal primo istante in cui la comunità di Somma Vesuviana ha saputo della tragedia - ha spiegato il primo cittadino - ci è stato chiesto di dare un segno tangibile che Mario Cerciello Rega non sarebbe stato dimenticato. Abbiamo pensato fosse giusto intitolargli una strada della sua città per rendergli onore per sempre. Ho chiesto un parere alla commissione toponomastica e procederemo presto".
Scoperta azienda che inquinava a Somma Vesuviana: sequestrato complesso industriale
Odori intensi e crisi respiratorie per i cittadini. L'azienda era priva di autorizzazioni ambientali: l’intervento dei carabinieri
Il coordinatore della Commissione ha già risposto affermativamente al sindaco. L'iter da seguire per persone decedute da meno di 10 anni, che si siano distinte per particolari benemerenze, prevede l'autorizzazione della Prefettura alla quale va presentata un'istanza, allegando la delibera di Giunta Comunale concernente l'oggetto della richiesta e la planimetria dell'area territoriale interessata.
Sondaggio
Risultati
