Una strada intitolata a Mario Cerciello Rega, il carabiniere ucciso il 26 luglio scorso a Roma durante un controllo a due turisti americani.

L’annuncio è del sindaco di Somma Vesuviana Salvatore Di Sarno che ha già chiesto un parere in merito alla commissione toponomastica. “Fin dal primo istante in cui la comunità di Somma Vesuviana ha saputo della tragedia - ha spiegato il primo cittadino - ci è stato chiesto di dare un segno tangibile che Mario Cerciello Rega non sarebbe stato dimenticato. Abbiamo pensato fosse giusto intitolargli una strada della sua città per rendergli onore per sempre. Ho chiesto un parere alla commissione toponomastica e procederemo presto".

Il coordinatore della Commissione ha già risposto affermativamente al sindaco. L'iter da seguire per persone decedute da meno di 10 anni, che si siano distinte per particolari benemerenze, prevede l'autorizzazione della Prefettura alla quale va presentata un'istanza, allegando la delibera di Giunta Comunale concernente l'oggetto della richiesta e la planimetria dell'area territoriale interessata.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video

le indagini

la lettera del sindaco

la conferenza stampa

Funerali Carabinieri

L'appello a Salvini

Le parole della vedova

Il racconto live