Carabinieri in azione a Torre Annunziata e Boscoreale, arresti e denunce
Fermate diverse persone che avevano occupato abusivamente degli appartamenti al 'Piano Napoli'
21-06-2016 | di Nino Vicidomini

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Boscoreale e Torre Annunziata, sono i due Comuni 'setacciati' dai carabinieri oplontini nel corso di una task force che ha prodotto arresti e denunce su entrambi i territori
A Boscoreale i militari hanno arrestato Antonio Sorrentino, 22enne, del luogo, già sottoposto ai domiciliari. Il giovane è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Napoli per aver violato le prescrizioni del regime domiciliare. I carabinieri l'hanno prelevato e accompagnato in carcere a Poggioreale.
A Torre Annunziata è stato invece arrestato per detenzione di stupefacente a fini di spaccio Ferdinando Cascone, 32enne, del luogo. Sottoposto alla misura della libertà vigilata, durante la perquisizione gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato 9 piante di marijuana di altezza variabile dal metro al metro e mezzo, 45 semi di canapa indica, 2 bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Il tutto lasciava quindi ipotizzare un giro di droga per il quale l'uomo è stato po arrestato. Intanto è ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Durante il servizio sono stati infine anche denunciati in stato di libertà: un 26enne di Terzigno che si è rifiutato di fornire i suoi dati personali ai militari dopo essere stato fermato a piedi lungo via Aquini di Boscoreale. E ancora un 30enne di Boscoreale per “invasione di edifici” che occupava abusivamente un appartamento del rione “Piano Napoli', un 42enne e una 41enne di Boscoreale, anche loro per “invasione di edifici” di un altro appartamento nel “Piano Napoli”;
Sempre nella rete dei militari una 40enne e un 14enne di scafati -madre e figlio- per detenzione di stupefacente a fini di spaccio. I carabinieri li hanno trovati in possesso di 153 grammi di marijuana, 2 bilancini di precisione e circa 50 bustine per il confezionamento.
Infine denunciato anche un 40enne di Bagnoli per guida di ciclomotore senza patente.
Sondaggio
Risultati
