"Non arrenderci di fronte al male, ma combatterlo con tutte le nostre forze, soprattutto facendoci responsabili del nostro comportamento di cittadini e cristiani, rispettando le regole che ci sono state date". Lo ha sottolineato il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, celebrando nel duomo a porte chiuse la messa di Pasqua trasmessa in diretta dall'emittente Canale 21.

"Proprio perché Cristo è risorto e ha vinto il male e la morte, l'amore - ha aggiunto Sepe - è diventato il nuovo comandamento dell'umanità. Che spettacolo di fraternità e di solidarietà stanno dando a tutti l'impegno di tanti medici e paramedici, fino a dare la propria vita per i tanti ammalati. Quanto amore e solidarietà stanno esprimendo organizzazioni pubbliche e private che aiutano con ogni mezzo materiale e spirituale quanti stanno vivendo momenti di difficoltà economiche e sociali. Cristo, che ci ha insegnato ad amarci, vive in loro e con loro".

"Non dobbiamo aver paura e non lasciamoci rubare la speranza e l'amore che ci ha donato Cristo risorto. Cantiamo anche oggi l'Alleluia che è augurio, speranza e conferma di vittoria", ha concluso l'arcivescovo di Napoli.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"