Carmela Sermino: Una delega per il ricordo e la memoria delle vittime di camorra
Presentato il memorial Veropalumbo: il 29 dicembre una giornata tra sport, preghiera ed una stele in ricordo di Giuseppe
16-12-2014 | di Raffaele Perrotta
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“È mia intenzione mettere in piedi un percorso culturale che non si limiti solo ad organizzare iniziative. È necessario percorrere un cammino di legalità che passi, in particolare, per le scuole”. Carmela Sermino annuncia così il suo incarico di delegata del sindaco Starita per la memoria ed il ricordo delle vittime della criminalità organizzata.
“Una delega di rappresentanza – afferma il primo cittadino – Sarà l’interfaccia dell’amministrazione con l’osservatorio della legalità, la cui costituzione è stata approvata qualche settimana fa in consiglio comunale. Occorre sempre dire no ad ogni forma di violenza. Sono contento che Carmela ha accettato gratuitamente questo incarico”.
Memorial Veropalumbo. È stato, inoltre, presentato il programma per il ricordo di Giuseppe Veropalumbo, che venne ucciso la notte del 31 dicembre del 2007. La giornata si aprirà alle 10 con manifestazioni sportive allo stadio Giraud. Alle 17, invece, appuntamento alla Basilica della Madonna della Neve per la celebrazione di una messa in ricordo di Giuseppe, animata da cori gospel.
Gli studenti del liceo artistico di Torre Annunziata, infine, lavoreranno per la creazione di una stele in memoria di Giuseppe che verrà posta il largo Veropalumbo.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"