Nessuno vuole rubare la tredicesima ai cittadini per fare cassa ma è solo l'ennesimo problema politico che ereditiamo dalla non corretta gestione contabile delle passate amministrazioni”. Non si fa attendere la risposta della maggioranza ai sospetti sollevati a gran voce dall’opposizione sulla mancanza di volontà dell’amministrazione nell’affrontare la questione “cartelle pazze”.

E’ il consigliere Angelo Costabile ad esprimere la propria posizione nel merito. “Abbiamo discusso nell'ultimo consiglio comunale della necessità di verificare le attività di Equitalia per la riscossione delle tasse sui rifiuti per le annualità 2010-2011-2012 – argomenta Costabile - e tutti i consiglieri in quella sede abbiamo dimostrato la consapevolezza che c'è un problema da affrontare con il supporto di un consulente legale”. Non è stato, al momento, concordato però alcun tavolo tecnico tra i consiglieri e il legale dopo il mancato incontro di ieri. “Sono certo che il legale esprimerà il suo parere in tempi brevi – rassicura il consigliere - ma non mi è ancora chiaro come è possibile che nonostante un regolamento che prevedeva il pagamento della tassa sui rifiuti sulle pertinenze lo stesso non veniva rispettato fino al 2013”.

L’incresciosa situazione sarebbe, pertanto, il frutto di una non corretta gestione contabile che costringe a pagare degli interessi e delle sanzioni altissime. “E’ importante chiarire che l'amministrazione Balzano non ha nessuna responsabilità sulla questione. L'esecutivo – conclude Costabile - sta attuando delle politiche di austerity per rimettere i conti in regola e poter ridurre le tasse locali. Queste problematiche non fanno altro che rallentare l'azione amministrativa di questa maggioranza.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il convegno

Raggiunta l'intesa con Equitalia

Approvata la delibera 'Anti-Equitalia'

Caos in consiglio per le cartelle pazze

Botta e risposta con i manifesti

Boscoreale dossier

'Sospetti' sulle cartelle pazze

La risposta degli avvocati

Il PUC e la soluzione di Langella per le cartelle pazze

Caos cartelle pazze