Caschi rossi, rombi e tanta allegria che sfila tra le strade di Pompei, sensibilizzando su un tema delicato e importante come quello della violenza di genere.

E’ stata un successo la motostaffetta dell’associazione di volontariaro “Angeli in Moto Caschi Rossi sotto lo stesso cielo”. Partita l’8 marzo da Roma, ha avuto Pompei come seconda tappa.

Il programma della tappa ha previsto la presenza di autorità, dei volontari, dei bikers che si sono uniti con gioia e ovviamente i cittadini. Molti i momenti significativi che protano a un unoco grande pensiero di speranza: una società più giusta e libera dalla violenza non solo è possibile, ma è doveroso pretenderla e adoperarsi per attuarla.

In occasione dell’evento, in Piazza Bartolo Longo, è stato allestito un gazebo informativo dell’associazione che ha organizzato l’iniziativa. Ha distribuito materiale informativo sull’associazione e ha dato la possibilità di acquistare copie del libro “Donne sotto lo stesso cielo”. Il ricavato delle vendite andrà devoluto agli Angeli in Moto e in particolar modo all’attuazione delle iniziative a supporto delle donne vittime di violenza che il progetto “Caschi Rossi” prevede.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"