Degrado, abbandono e rifiuti. Una delle facce di Torre Annunziata, quella dove anche illegalità ed emarginazione sociale la fanno da padrone. La cornice di un’altra vicenda di cronaca, ambientata nelle strade a ridosso di corso Garibaldi, a pochi passi dagli scavi di Oplonti e dalla mostra dei reperti. Una denuncia, partita mesi fa dal gruppo politico ‘Insieme per Torre’, dettagliata su alcune vicende che accadono nella zona Sud della città: case occupate abusivamente, schiamazzi e, probabilmente, una situazione poco chiara sui consumi di corrente ed acqua.

Stamattina il nucleo antiabusivismo della polizia municipale, agli ordini del comandante Mario Accardo, si è diretto a via Giardino con i carabinieri, personale tecnico del Comune e Asl. Una situazione descritta, dagli addetti ai lavori, come “incompatibile con la vita umana” (qui alcune foto). Case occupate, senza alcun titolo, da diversi nuclei familiari. Persone che vivono tra ruderi e rifiuti. Furto di energia elettrica accertato dai tecnici dell’Enel.

Alcune persone sono state deferite all’autorità giudiziaria. Tra gli occupanti abusivi anche 3 capifamiglia agli arresti domiciliari.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto