Un incontro con l’Agenzia Campana di Edilizia Residenziale per risolvere problemi di centinaia di famiglie di Torre Annunziata.

Lo ha chiesto il commissario cittadino del Partito Democratico Paolo Persico che ha inviato una nota al presidente Lebro per un confronto sui temi del funzionamento della nuova agenzia che ha accorpato i vecchi istituti autonomi delle case popolari.

“Agli antichi problemi – ha spiegato Persico - si sono aggiunte le questioni legate alla pandemia e all'aggravarsi di carenze strutturali per la mancanza di risorse di personale. E’ necessario pertanto costruire le condizioni per assicurare un processo, condiviso con gli utenti, forze sociali e attori istituzionali per far sì che queste realtà siano la leva di un nuovo processo di coesione sociale”.

Secondo il commissario cittadino bisogna riconsiderare alcune iniziative, ad esempio la messa in mora per morosità “in contraddizione con un orientamento politico e amministrativo della regione e del governo che puntano a temperare i fattori di disagio e costruire le condizioni per una vera rigenerazione dei quartieri di edilizia popolare”.

Oltre al regolamento recentemente aggiornato dalla giunta regionale, per Persico è indispensabile che la presidenza dell'Acer e anche l'amministrazione comunale di Torre Annunziata “valutino attentamente l'accordo per la sicurezza stipulato tra Ministero dell’Interno, Regione Campania e sindaco di Napoli per le implicazioni e gli sviluppi che prefigura per tutti gli enti e le stesse amministrazioni dei comuni della città metropolitana in materia di politiche abitative”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"