Buone notizie per gli occupanti delle case popolari, in cerca di regolarizzazione. Si registrano i primi confortanti passi in avanti dopo la costituzione dell’Agenzia Regionale Unica, istituita dalla nuova legge regionale, e chiamata a gestire tutto il patrimonio di edilizia popolare della Regione Campania.

L’Acer, infatti, ha provveduto a inviare ai Comuni i moduli per la regolarizzazione dei contratti di locazione. I moduli, di fatto, stabiliscono i criteri per permettere agli “occupanti” di regolarizzare la propria posizione. Secondo i dati a disposizione dell’Acer, sono circa duemila le pendenze riscontrate nelle sole città di Torre Annunziata e Boscoreale.

Ai comuni ora il compito di pubblicizzare tramite un apposito avviso, i criteri per la regolarizzazione. Fondamentale sarà il reddito Isee, inoltre la rateizzazione tra canoni arretrati e correnti, non potrà superare il 30% della base del regolamento approvato.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"