Caso De Luca, Renzi: “Lavori se capace. Fiducia nella magistratura”
Il Presidente del Consiglio è intervenuto sulla vicenda che vede indagato il Governatore della Campania
13-11-2015 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“La magistratura faccia il suo corso, noi abbiamo molta fiducia verso i magistrati e al tempo stesso De Luca ha la titolarità, il diritto e il dovere di governare. Siamo assolutamente certi che il mandato sia pieno e quindi De Luca lavori se capace”. Così Matteo Renzi.
“Il mandato dato a De Luca - ha spiegato il premier - dai cittadini è pieno e di conseguenza ha delle grandi sfide davanti a sé. Se c'è una persona che può fare della Terra dei Fuochi una grande sfida quello è proprio De Luca”. Renzi ha aggiunto che “pur rispettando valutazioni, polemiche, leggo di imbarazzi e discussioni che rispetto, io non mi muovo di una virgola dalla solita posizione: la magistratura faccia il suo corso, il presidente della Campania governi se ne è capace, come ho detto in un'altra occasione”.
Emergenze ambientali, Bruna Fiola: " Urge intervento immediato"
La consigliera regionale del PD chiede tempestività e determinazione
“De Luca - ha concluso Renzi - si preoccupi di governare la Campania e ha la piena disponibilità del governo come lo hanno Maroni, Crocetta, e tutti gli altri presidenti di regione”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"