Senza attendere la pronuncia del TAR, in programma per il prossimo 11 febbraio, il sindaco Borriello e l'assessore annullano il maxibando da 34 milioni di euro alla società Ego-Eco.

Sulla questione è intervenuto il deputato di Torre del Greco Luigi Gallo, portavoce del Movimento Cinque Stelle alla Camera dei Deputati che da anni si batte per il modello Rifiuti Zero e Porta a Porta. "Se il sindacoBorriello si prende a pieno la sua responsabilità politica di annullare l'assegnazione dell'appalto del servizio di gestione dei rifiuti e si impegni davanti ai cittadini a pagare di tasca propria eventuali condanne dell'Ente se la procedura risulterà illeggittima. La città - ha detto -, in questo grave periodo di crisi economica, aggravata dalla truffa della Deiulemar che ha colpito migliaia di famiglie torresi, non può permettersi che scelte azzardate prosciughino le casse comunali e le risorse dei cittadini che dovrebbero essere adoperate per misure di lotta alla povertà e rilancio economico della microimprenditoria locale e voglio ricordare al sindaco - ha aggiunto Gallo - che in questo caso la legge non prevede nessun scorrimento della graduatoria".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche il consigliere comunale del M5S Ludovico D'Elia"La ditta Ego Eco - ha spiegato D'Elia - non sta garantendo un servizio dignitoso ai cittadini torresi ne sul piano igienico ne su quello del decoro urbano, ma Borriello ha responsabilità sulle regole dell'appalto e sulle isole ecologiche per questo condivido le preoccupazioni del portavoce in Parlamento Luigi Gallo". Poi l'attacco a Borriello. "Il sindaco - ha aggiunto D'Elia - continua ad entrare in contraddizione anche sul modello di gestione dei rifiuti. Il porta a porta ed il protocollo rifiuti zero sarà frenato dal bando per l'acquisto di cassoni per implementare la raccolta attuale".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"