“Criticità e contrarietà per la chiusura della sede INPS di Torre Annunziata”. È quanto hanno espresso il segretario generale della UIL Campania, Anna Rea, ed i segretari generali di categoria della UILPA e UIL Pensionati, Pierluigi di Benedetto e Massimo Sabatino.

Nonostante i sindacati confederali avevano avallato la chiusura degli uffici di via Castriota, chiusi ormai dal 16 luglio scorso, adesso la UIL ed i dirigenti si ravvedono e fanno un passo indietro. “In un territorio fortemente popolato come quello oplontino la sede INPS costituisce un baluardo di welfare e vicinanza alla cittadinanza”, ha affermato Rea che ha continuato: “La chiusura va rivista e ripensata dall’Ente nazionale, analizzando anche le ripercussioni che si avranno sul territorio”.

Riprendendo gli ultimi episodi di una saga che ormai dura da inizio anno, il sindaco ha messo a disposizione, oltre i 3 stabili del Penniniello, di via Isonzo e di Piazza Pace, anche la casa di via Andolfi confiscata alla camorra e data in gestione al Comune.

“La UIL Campania – continua il segretario regionale – insieme alla categorie UILPA e UILP metteranno in campo tutte le azioni affinché la ‘questione INPS’ di Torre Annunziata venga affrontata”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'affondo del Senatore Puglia

L'INPS chiude il 16 luglio

Raccolta firme dei grillini

I 5 Stelle denunciano l'accordo sulla chiusura

L'USB incalza l'agenzia regionale INPS

Starita propone 3 sedi

Dilemma INPS

La proposta di Balzano

Chiusura degli uffici INPS di Torre Centrale