Parla a lungo ai ragazzi Nicola Gratteri, di tutto. "Non seguite gli influencer, è da cafoni mostrare le etichette e attenzione a chi vi sfrutta", dice agli studenti radunati nella palestra di una scuola. "Abbiamo ottenuto risultati importanti. Ci sono milioni di file audio e video, milioni di documenti e quindi l'indagine sarà lunga". Lo ha detto il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, a margine di un incontro con gli studenti a Casola, parlando dell'inchiesta che ha portato all'arresto di un hacker accusato di aver violato i server del ministero della Giustizia.
"I miei colleghi hanno lavorato benissimo. E' un settore di eccellenza della Procura di Napoli che fa scuola in Italia.
Abbiamo utilizzato - ha aggiunto Gratteri - tecniche di indagine avanzate. Abbiamo anche 'imparato', seguendo l'hacker, cose nuove". Per Gratteri "siamo stati bravi a riuscire a seguire il suo percorso e a tirare la rete nel momento in cui ci serviva nel senso che potevamo anche arrestarlo un mese fa, però era importante arrestarlo in determinati contesti mentre operava".

Il fermo dell'indagato per l'omicidio di Luigi Procopio, avvenuto in pieno giorno al centro di Napoli lo scorso 30 settembre "è la risposta dello Stato a chi crede che Napoli sia come alcune città del Sudamerica". Lo ha detto il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, intervenuto questa mattina a Casola di Napoli, piccolo Comune della provincia, per inaugurare l'anno scolastico e un murales per la legalità. "È vero, a Napoli può ancora accadere che si spari in pieno giorno - ha detto Gratteri - ma siamo sul pezzo. A forze dell'ordine e magistratura servono solo più mezzi e più tecnologia". 
Su iniziativa del giornalista e consigliere comunale, Michele Inserra, di concerto con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alfredo Rosalba, stamattina il Procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, ha inaugurato l’anno scolastico a Casola di Napoli presso la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Pellico-Iozzino”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"