Il film di Louis Malle “Arrivederci ragazzi”, per ricordare la Giornata della Memoria e rammentare soprattutto ai più giovani cosa ha rappresentato la Shoah e le tante vittime di una stagione lugubre e nefasta.

E’ l’iniziativa che andrà in scena nel pomeriggio di oggi presso l’Aula consiliare del Comune di Casola di Napoli, organizzata dall’Amministrazione insieme ai volontari del Servizio Civile e della locale Pro loco. Parteciperanno gli studenti dell’Istituto comprensivo “Raffaele Iozzino” e i rappresentanti di diverse associazioni del territorio.

“E’ doveroso tramandare alle nuove generazioni il dramma della Shoah e tutto ciò che ha rappresentato – il commento del Sindaco di Casola di Napoli Domenico Peccerillo. E’ una pagina di storia colma di sofferenza e di tristezza, un passato che ha rappresentato una sciagura mondiale, che non deve mai imboccare la strada dell’oblio e della dimenticanza”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"