Piena soddisfazione e condivisione per le attività che l’amministrazione Peccerillo sta conducendo sul proprio territorio a favore degli anziani. E’ quanto scaturito dall’incontro che si è tenuto presso il comune di Casola di Napoli tra il sindaco Domenico Peccerillo e Salvatore Esposito della FNP Cisl, Catello Di Maio e Angelo Fontana della SPI Cgil e Ferdinando Oliviero della Uilp. Le organizzazioni sindacali hanno avuto modo di confrontarsi con l’amministrazione circa le attività che il comune continua a gestire in maniera autonoma a favore degli anziani e quelle gestite in forma associata attraverso l’Ambito N32, facendo seguito al protocollo d’intesa sulla negoziazione sociale per gli anziani sottoscritto il 21 marzo 2011 tra le organizzazioni sindacali dei pensionati e il comune di Casola di Napoli.

Proprio tra quelle gestite in maniera autonoma Peccerillo ha ricordato il Progetto Salus 2016, che permetterà a 78 anziani di accedere a cure termali presso le Terme Vesuviane nei mesi di giugno e luglio, il progetto del servizio civile “Cura degli Anziani”, la detrazione Tasi e la detrazione tassa rifiuti soldi urbani per gli ultra 65enni, in possesso della legge 104/92.

Particolarmente contento il sindaco Peccerillo per l’esito dell’incontro: “Le sigle sindacali hanno apprezzato il lavoro che stiamo conducendo sull’intero territorio a favore dei pensionati. La mia amministrazione ha dimostrato particolare attenzione negli anni ai servizi sociali e siamo molto contenti che il lavoro venga valutato positivamente e condiviso. Proprio con l’arrivo dell’estate riprenderanno alcune attività che già abbiamo portato avanti negli anni scorsi come la ‘Ginnastica dolce’ tutte le mattine presso il Parco dell’Amicizia’ e il progetto ‘Mare argento’”.

La serata si è conclusa con una cena sociale organizzata personalmente dal sindaco Peccerillo, a cui hanno partecipato le sigle sindacali, i dipendenti del servizio sociale e i pensionati.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"