Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale sul fronte della raccolta differenziata. Sabato 17 maggio, a partire dalle ore 12.00, si terrà un nuovo appuntamento con la campagna di sensibilizzazione ambientale, che farà tappa davanti alla chiesa di Privati e a quella di via Mezzapietra.

L'iniziativa, fortemente voluta dal sindaco Luigi Vicinanza e dalla sua giunta, coinvolge progressivamente tutti i quartieri della città, con l’obiettivo di informare i cittadini e stimolare una partecipazione attiva nella corretta gestione dei rifiuti. Gli incontri prevedono momenti informativi con personale incaricato, distribuzione di materiali esplicativi e spazio per domande da parte dei cittadini.

Contestualmente, l’amministrazione ha comunicato che a partire da domenica 18 maggio entrerà in vigore il nuovo calendario di conferimento dei rifiuti. La principale novità riguarda l’inversione dei turni di raccolta previsti per la domenica e il lunedì:

Domenica 18 maggio si dovrà conferire l’umido,

Lunedì 19 maggio sarà la volta del secco indifferenziato, e non più il contrario come avveniva finora.

Il Comune invita la cittadinanza a prestare attenzione alle nuove disposizioni per evitare disguidi e sanzioni, e ricorda l’importanza di un comportamento responsabile per migliorare la qualità della raccolta differenziata e ridurre l’impatto ambientale.

Ulteriori informazioni saranno disponibili anche presso gli infopoint mobili presenti durante gli incontri e sui canali ufficiali del Comune.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"