Niente Tari per i commercianti a Castellammare di Stabia.

L’Amministrazione Cimmino ha preso un’importante decisione per venire in contro alle difficoltà della categoria: “A seguito di un proficuo confronto con l’assessore al bilancio Stefania Amato, con il presidente della I commissione Salvatore Gentile e con Soget – dichiara il Sindaco -  ho disposto apposito atto di indirizzo al dirigente del settore finanze per l’azzeramento della Tari per un altro mese, dopo i tre già previsti durante il primo lockdown, per le attività commerciali che ne avevano già fatto richiesta. E ho chiesto la riapertura fino al 31 dicembre 2020 dei termini per le agevolazioni Tari alle attività commerciali che ancora non avevano presentato l’istanza”.

Ma non solo: “In vista dell’invio degli accertamenti obbligatori per Imu e Tari che altrimenti andrebbero in prescrizione – continua - ho disposto la sospensione dei pagamenti fino al 30 aprile 2021”. “Come già abbiamo fatto in primavera – conclude Cimmino - continueremo ad essere accanto ai cittadini in difficoltà, mettendo a disposizione risorse comunali per aiutare le famiglie più fragili. E ci aspettiamo risposte importanti anche da Governo e Regione”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"