A Pozzano, lo scorso settembre, la brutale aggressione ai danni di un ragazzo napoletano. La vittima si era recata nella nota località balneare per un ultimo tuffo in mare. Parcheggiata la motocicletta in un'area libera, è stato raggiunto da un uomo che ha preteso il pagamento di 'un caffè' in cambio della sosta. Al rifiuto del giovane di sottostare all'estorsione, è scattato il raid punitivo in spiaggia: raggiunto da tre malviventi è stato accerchiato e bloccato. Durante l'aggressione uno dei criminali lo ha colpito ripetutamente con una mazza di ferro al torace e alle gambe, provocandogli lesioni gravissime.  A quattro mesi dall'aggressione sono stati individuati due dei colpevoli, per cui sono stati disposti gli arresti domicilari.

I due uomini dovranno rispondere dei reati di estorsione e lesioni personali aggravate. Aperta ancora la caccia al terzo uomo.  Le indagini, prontamente espletate dalla PS a seguito della denuncia della vittima, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei due arrestati.

A prescindere dalla modestia della somma di denaro oggetto della pretesa estorsiva, il fatto per cui si procede appare di estrema ed intollerabile gravità, avuto riguardo alla enorme sproporzione tra la somma richiesta (un caffè) e la ferocia della reazione posta in essere dagli autori dell 'aggressione ai danni della vittima, sintomatica della elevata proclività al delitto degli stessi, i quali hanno palesato la ferma volontà di imporre a tutti i costi, anche ricorrendo alla violenza, la loro "signoria" in un luogo pubblico, evidentemente soggetto di fatto al loro assoluto controllo.

L'odierna esecuzione della misura cautelare appare significativa degli sforzi profusi da questa Procura della Repubblica e dalla Polizia di Stato per ripristinare le condizioni di legalità nel comprensorio stabiese, con particolare riferimento al contrasto alle attività illecite esercitate dai C.d. "parcheggiatori abusivi", che da anni imperversano sul litorale stabiese lungo la statale "sorrentina".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"