Sopralluogo del consigliere regionale Alfonso Longobardi alle Antiche Terme di Castellammare di Stabia, per verificare l'effettivo inizio dei lavori di pulizia e ripristino del Parco.

“L'ambizioso progetto – ha dichiarato attraverso una nota stampa - di restituire alla Città di Stabia uno dei suoi gioielli prosegue a ritmo spedito. Siamo fiduciosi su una imminente riapertura. Infatti dopo il sopralluogo effettuato presso l'area delle Antiche Terme, dove una squadra di operai lavorerà per almeno due settimane, abbiamo svolto una riunione operativa con il Comune di Castellammare di Stabia, l'Asl Napoli 3 Sud, la Sma Campania. Abbiamo definito un crono-programma mirato alla riapertura del Parco idro-pinico. Abbiamo inoltre raccolta la piena disponibilità del Dott. Di Capua che gratuitamente, per puro spirito di servizio e la passione per la propria città, sarà a disposizione dei cittadini e pazienti per le dovute prescrizioni mediche in ordine all'utilizzo medicale delle sorgenti termali”.

Restituire alla pubblica fruizione il sito delle Antiche Terme che da solo fungerà da volano di turismo e sano sviluppo del territorio: questo l’impegno e l’auspicio del consigliere Longobardi: “Rispetto al primo sopralluogo della scorsa settimana – ha proseguito - ho potuto constatare oggi di persona il grandissimo entusiasmo che anima tutti gli attori coinvolti in questo ambizioso ma realistico progetto di recupero. Avanti senza sosta per il cambiamento e per il bene di Stabia e della Campania. Le sorgenti di Castellammare di Stabia sono e diventeranno sempre più un patrimonio unico al mondo e sarà punto di attrazione turistica internazionale”. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video