In mezzo ai flop e alle critiche, la giunta di Nicola Cuomo (in foto) piazza anche un colpo. Anche se il linguaggio affidato dal sindaco di Castellammare alla nota stampa è un po’ barocco e inutilmente trionfalistico, la notizia che due istituti stabiesi saranno presto oggetto di lavori di riqualificazione è positiva. “Con la pubblicazione di quest’ennesima procedura di gara per i lavori di manutenzione straordinaria delle scuole “Stabiae e Seminario” – ha sottolineato il sindaco Nicola Cuomo - stiamo dimostrando di aver messo in campo una tambureggiante manovra di miglioramento strutturale degli edifici scolastici comunali che renderanno gli stessi molto più confortevoli per gli studenti, gli insegnanti e il personale ATA”.

Al di là della “tambureggiante manovra” il primo cittadino afferma che “erano decenni che l’amministrazione comunale non metteva in campo tutti questi importantissimi interventi da quelli relativi alla scuola Carducci completati, alla scuola del Lattaro e di Ponte Persica già avviati, alla scuola di Postiglione e della Panzini in corso di gara, ecc”. La notizia che fa esultare di gioia il primo cittadino, i cui consensi in città sono scesi ai minimi storici, è quella “di aver iniziato anche la procedura per ristrutturare il Seminario che versava in condizioni critiche. Dopo la Panzini abbiamo messo mano ad un’altra scuola del centro antico. La scuola Stabiae, poi, con quest’ulteriori lavori sarà uno dei fiori all’occhiello della città”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"