Al via il piano per studiare lo stato di salute della spiaggia di Castellammare. Un affidamento da 16 mila euro deciso dai commissari straordinari, guidati dal prefetto Raffaele Cannizzaro, per capire il vello di inquinamento dell'arenile in villa comunale. 

"Accogliamo con favore la decisione della triade commissariale di Castellammare di Stabia di avviare il piano di caratterizzazione dell'arenile" - è quanto dichiarano in una nota congiunta i consiglieri regionali Mario Casillo (Partito Democratico) e Luigi Cirillo (Impegno Civico).

Con determina dirigenziale dello scorso 24 agosto, infatti, è stato dato il via libera all'incarico di servizi per l’effettuazione del Piano di Caratterizzazione ed Analisi di Rischio dell’arenile prospiciente la Villa Comunale della città di Castellammare di Stabia.

"Un passo propedeutico per continuare quel percorso di recupero e fruizione del mare antistante la città stabiese. Dopo l'attività di recupero della balneabilità ora l'obiettivo è la bonifica dell'arenile. La Regione è pronta a fare la propria parte, come stiamo dimostrando in tutti questi anni" - concludono i due esponenti regionali.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"