Castellammare. Al via la Conferenza del Mediterraneo
Un convegno su cultura, arte, storia, scienza con scienziati da tutto il mondo
10-07-2017 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Da lunedì 10 a mercoledì 12 luglio presso l’Hotel dei Congressi di Castellammare di Stabia è in programma la 32esima Conferenza del Mediterraneo.
Un convegno in lingua inglese aperto ai cittadini riservato al bacino del Mediterraneo: cultura, arte, storia, letteratura, economia, scienza e quant'altro. I conferenzieri sono scienziati internazionali dei vari campi, fra cui è nutrita la presenza degli Usa e degli Italiani.
La Conferenza è nata circa 35 anni fa per intuizione ed iniziativa del Prof Norman Holub, oggi Direttore della Conferenza e Distinguished Emeritus of History del prestigioso Dowling College di New York, cui sono associati come vice-direttori il Prof Mounir Kelifa, English Literature all'Università di Tunisi, Prof Lino Catello Polito, ora Emerito di Genetica Molecolare della Federico II di Napoli e il Prof Roy Domenico, History, dell'Università di Scranton-Usa.
Pompei, dagli intrighi ai colpi di scena: in arrivo la serie TV ambientata in città
Conferenza stampa a Palazzo Fusco per conoscere il cast
Il congresso negli anni è stato ospitato da molti dei paesi che si affacciano sul Bacino del Mediterraneo: per la città di Castellammare di Stabia si tratta della quinta volta. Nel contesto degli scavi archeologici di Stabia e vicino ad altre mete turistiche come Sorrento e Capri, inizialmente fu “dirottata” per opera del Monsignor Giovanni Vicinanza, nativo della vicina Gragnano, da Dubrovnik nella cittadina stabiese a causa della Guerra in Croazia, circa 20 anni fa.
L’evento è promosso e supportato dai Club Lions di Castellammare di Stabia e dall’Ufficio Turistico.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"