Ritornare lentamente alla normalità dopo il lockdown, continuando a stare vicino a chi si trova in grosse difficoltà economiche a causa della pandemia. E’ l’obiettivo dell’iniziativa “Cantare per ricominciare”, progetto che dal 18 giugno sarà su tutti i digital store, ideato da Luigi Ferrino e Naomi Romagna, in collaborazione con Giovani e Musica al Centro di don Salvatore Abagnale e dell'artista Desiderio D’Amato che cura la direzione artistica.

Scopo di tale progetto è devolvere i proventi per l’acquisto di Dpi (dispositivi di protezione individuali) e aiuti alle famiglie bisognose.

A partire da stamattina così il brano “Cantare per Ricominciare” sarà disponibile su tutti i Digital Store. Inoltre si potrà effettuare una donazione al seguente Iban: IT 40 M 06230 22100 000056807130  Causale "Cantare per Ricominciate".

“Il progetto Giovani e Musica al Centro – afferma don Salvatore – ha come obiettivo rendere protagonisti coloro che, tante volte in questa società, sono mesi un po' da parte o sono messi agli angoli semplicemente perché vivono una realtà completamente diversa, del tutto nuova rispetto alle generazioni precedenti. Il Covid è stato per il mondo degli adulti una devastazione – continua – ma i giovani hanno voglia e desiderio di energia, di gridare a questi adulti speranza, coraggio, prospettiva futura. E allora Cantare per Ricominciare diventa un urlo forte, affinché si possa scoprire la bellezza di camminare insieme. La certezza che lo slogan “andrà tutto bene” non è semplicemente una frase fatta ma è una destinazione, un punto d’arrivo, una meta che bisogna costruire giorno per giorno perché?

Perché di fatto ci siamo riscoperti tutti nella stessa barca le forze giovanili hanno proprio questa caratteristica è quella di avere entusiasmo per poter remare con forza, con convinzione. Cantare per Ricominciare diventa il desiderio forte di gridare a questo mondo che il bene vince sul male che possiamo ricominciare a sperare no perché tutto sia finito o perché non ricapiterà più, semplicemente perché nel nostro cuore la vita è più potente della morte per questo vogliamo che questo testo questa musica possa entrare nel cuore di ogni persona che l’ascolterà per infondere serenità, pace per infondere coraggio, per infondere speranza, per infondere amicizia, compagnia sostegno, reciprocità così da sperimentare tutto che il sole sorge e quando il sole sorge la luce illumina e fa brillare ogni cosa e ti consente di ricominciare”.

Per Desiderio D’Amaro invece “questo progetto rappresenta la voglia, la ripresa, una dedica per chi ci ha lasciato e ai loro familiari. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorano incessantemente: medici, infermieri, forze dell’ordine, giornalisti. Per me e un’emozione essere portavoce di un messaggio di speranza, di amore, di ripresa, insieme a chi ha cantato con me: Roberta Di Maio, Giovanna De Gregorio, don Salvatore Abagnale e infine mio figlio Ciro D’Amato. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook "Cantare per Ricominciare”.

Per Luigi Ferrino invece “il pensiero va rivolto a tutte quelle persone che purtroppo non c’è l’hanno fatta, e durante il lockdown mi rimanevano impresse quelle immagini dei camion dell’esercito che trasportavano i feretri di quanti non erano riusciti a vincere quella tremenda battaglia. Nello stesso tempo passavo dalla tristezza alla gioia vedendo tutti coloro che si facevano in quattro per dare il loro contributo, infermieri, medici, sanitari, protezione civile, virologi, scienziati, specialisti, che ininterrottamente lavoravano e lottavano con tutte le forze per combattere e cercare di vincere”. A supporto del brano è stato realizzato un video ufficiale in uscita tra pochi giorni con la direzione e la regia di Gugliemo Tedesco e l'emittente Televisiva ufficiale Antenna 3.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"