Castellammare, al via pulizia straordinaria della spiaggia: arriva l'estate
Da quest'anno stop al divieto di balneazione a via De Gasperi
05-05-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Questa mattina è partito l’intervento di pulizia degli arenili di Castellammare. Un’opera partita dalla spiaggia in corrispondenza del lungomare, ma che proseguirà fino a Marina di Stabia. In tutto oltre quattro chilometri di spiaggia che saranno completamente ripuliti dai rifiuti “restituiti” dal mare e che si sono depositati sugli arenili.
Questo permetterà ai bagnanti di godere della propria spiaggia in vista della stagione estiva. Quest’anno gli stabiesi torneranno ad appropriarsi, non solo del litorale grazie alla radicale pulizia in atto, ma anche del mare di via De Gasperi recentemente ritornato balneabile.
Sopravvissuto al viaggio in barcone, Maestros dedica una canzone al “Napoli Campione” e al suo idolo Osimhen
Il giovane immigrato nigeriano, che lavora a Castellammare, pubblica il terzo brano con una dedica speciale al suo connazionale, a Maradona e a Spalletti
L’intervento è a cura della Due A Tecnology, società che gestisce i servizi di igiene urbana sul territorio stabiese, mediante personale specializzato e attrezzature idonee dotate di un cestello capace di filtrare i rifiuti e restituire la sabbia “depurata”.
I lavori proseguiranno ancora per una settimana, proprio per permettere una radicale pulizia di tutta la fascia costiera, dalla villa comunale al litorale di via De Gasperi.
