Sono 144 i cittadini di Castellammare risultati positivi al covid nelle ultime 48 ore. Una città da record di contagi che ad oggi ha superato anche Torre Annunziata dove si contano 947 positivi totali rispetto ai 1041 della città delle acque.

Inoltre in città è sempre più alto il numero di contagiati in età infantile, nell’ultimo bollettino sono 22 tra i 2 ed gli 9 anni ed undici ragazzi tra i 10 ed i 16 anni. Siamo in piena terza ondata, con le ambulanze di nuovo in attesa fuori al pronto soccorso dell’Ospedale San Leonardo.

“La situazione è tragica – commenta il Deputato stabiese di Italia Viva, Catello Vitiello – è necessario che Sindaco e Regione prendano misure drastiche”.

 “Comprendo la difficoltà del sindaco  - continua – che di fronte all’avanzare della pandemia, non ha altri mezzi se non quelli di fermare le attività, chiudere le scuole, imporre controlli. Ma, mai come in questo momento, la situazione è davvero tragica. Il numero di decessi continua a salire e si avverte forte la sensazione di impotenza davanti alla diffusione di un virus che sta minando la salute dei nostri concittadini e la crisi della nostra economia” .

“Abbiamo il dovere tutti di fare qualcosa affinché questa pandemia non travolga le famiglie dei nostri concittadini – conclude - Sono pronto, per questo motivo, a presentare un’interrogazione al Ministro della Salute, Roberto Speranza, chiedendo misure immediate per l’area stabiese. Non è più il tempo di aspettare, dobbiamo agire e farlo in fretta” .

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"