Castellammare. Allarme sicurezza, l’opposizione chiede un consiglio comunale straordinario
Dopo le aggressioni delle scorse settimane, si chiedono provvedimenti concreti
11-08-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una carabiniere aggredito dal branco, una ragazza accoltellata durante una lite, un parcheggiatore malmenato da cinque energumeni e poi, il mercatino del falso che imperversa su via Bonito, il traffico veicolare che soprattutto nei week end congestiona il centro città ed una movida incontrollata stanno facendo di Castellammare la protagonista negativa di questa estate.
Una nota, diffusa dall’opposizione consiliare di Palazzo Farnese chiede la convocazione di un consiglio comunale straordinario e lancia nuove proposte per arginare le problematiche che stanno attanagliando la città delle acque.
La nota
Noi siamo di più ma abbiamo bisogno di più sicurezza.
Abbiamo tutti aderito alla manifestazione promossa da Don Salvatore Abagnale, perché quando si tratta della nostra città, sappiamo accantonare polemiche e divisioni.
Noi siamo con la Castellammare che vuole essere di più. Lo è stato ieri, lo è oggi, lo sarà domani.
Abbiamo manifestato insieme a Gaetano Cimmino, perché al di là delle divisioni politiche e delle distanze siderali che permangono, è il sindaco della città eletto dal popolo.
Proprio per questo oggi, il giorno dopo quella manifestazione, noi chiediamo di essere di più. Lo facciamo lontano dalle strumentalizzazioni e nell’esclusivo interesse della città.
Castellammare deve sentirsi sicura, il sistema di videosorveglianza ha dato prova di essere obsoleto. Va sostituito rapidamente con un sistema efficace e moderno.
La città ha bisogno di presidi notturni nelle zone della movida.
Incentiviamo il lavoro notturno del nostro corpo di Polizia Municipale, ed il sindaco chieda al prefetto la presenza della task force interforze sul nostro territorio nei prossimi 5 fine settimana.
Si attui un nuovo piano di viabilità e sosta, per la zona costiera, che va dal Miramare agli chalet dell’acqua della Madonna, che renda meno caotica e più vivibile agli stabiesi e ai turisti, la movida cittadina.
La violenza non può essere la cifra delle notti stabiesi. Bisogna essere al fianco e a sostegno delle parrocchie che compiono una quotidiana opera di supplenza a ciò che lo Stato dovrebbe compiere verso le giovani generazioni stabiesi.
Sindaco per essere di più bisogna, dare di più.
È per questo che ti chiediamo di discutere della sicurezza di Castellammare in un consiglio comunale straordinario, appositamente convocato.
Castellammare di Stabia li 10.08.2020
Andrea Di Martino Italia Viva – Stabia L@b
Giovanni Nastelli – Uniti per Stabia
Francesco Iovino – Partito Democratico
Tonino Scala – Liberi e uguali
Eutalia Esposito – Partito della Città
Furto nella notte all'Open Bar, Di Casola attacca: “Pompei città non sicura”
Il leader dell’opposizione critica il sindaco: “Soldi sperperati in eventi anziché per i nostri cittadini”. Poi scalda i motori in vista delle prossime elezioni
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"