Un'idea di come si presenterà e chi farà scendere in campo il Movimento 5 stelle alle prossime amministrative a Castellammare si avrà martedì pomeriggio. Alle 19,00, al "Montil", è prevista la manifestazione d'interesse dove si presenteranno gli aspiranti candidati al consiglio comunale e alla poltrona di sindaco. Come da regolamento, sarà questo il primo atto per procedere ad una scrematura al fine di individuare i migliori componenti della lista ed il futuro rappresentante a cinque stelle alla guida di Palazzo Farnese.

"Non esistono gli individualismi - dichiara Enzo Amato (in foto), già aspirante sindaco alle scorse elezioni - a Castellammare, così come nelle altre città, il movimento deve essere ispirato dalla cooperazione e dalla partecipazione di tutti. E' chiaro - aggiunge - che ci sono diverse correnti, ma se, alla fine di queste preselezioni, non ci sarà uno spirito di collaborazione, allora falliremo un importante appuntamento elettorale prima ancora che cominci".

Per i grillini stabiesi, queste elezioni, infatti, rappresentano un momento fondamentale di crescita per manifestarsi come la vera alternativa ai partiti. "Il movimento è cresciuto - commenta Amato che, con ogni probabilità, si proporrà come sindaco - e questo ci fa ben sperare". Ma se Amato, che di lavoro fa il bancario, velatamente ammette qualche divergenza di opinione, Luigi Battista, altro bancario, invece, dichiara che mai come in questo momento i grillini stabiesi sono uniti. "Abbiamo un meet up coeso in ogni reparto - dice - il nostro documento di indirizzo per la città ha raggiunto in solo due giorni oltre 2000 lettori". E Battista avverte gli elettori. "Queste elezioni - commenta - sono un vero e proprio esame di maturità per la città, attanagliata da problemi legati alle amministrative come il voto di scambio. Noi faremo di tutto affinché Castellammare si riappropri del voto politico".

Piero Accardi

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"