Il Campione olimpionico di canottaggio Salvatore Amitrano si presenta alle amministrative di Castellammare a sostegno del candidato sindaco Gaetano Cimmino. Ha deciso di scendere in campo sentendosi in dovere di contribuire per la rinascita della città in cui è nato e che ama.

"Credo che chi ha la possibilità di farlo, debba rimboccarsi le maniche e mettersi a disposizione, non possiamo restare più a guardare che continuino ad andare avanti gli affaristi e coloro che hanno a cuore solo i propri interessi. La priorità assoluta del nostro programma sarà dare spazio alle potenzialità naturali della città" ,continua Amitrano, "quindi turismo e contestualmente lotta alla camorra”.

Oggi al commissariato di Torre Annunziata, Salvatore Amitrano ha un medagliere di tutto riguardo. Ha sempre gareggiato nella categoria pesi leggeri, conquistando ai campionati del mondo due medaglie di bronzo nell'otto, una di bronzo nel due senza, una d'argento e due di bronzo nel quattro senza, nella stessa specialità ha trionfato agli Europei 2007 e 2008. Il suo alloro più prestigioso lo ha conquistato alle Olimpiadi di Atene 2004 vincendo la medaglia di bronzo nel quattro senza pesi leggeri. Attualmente svolge l'incarico di consigliere federale della Federazione Italiana Canottaggio dopo essere stato votato alle elezioni del 2008 come consigliere in quota atleti.

È stato anche assessore allo sport, con delega anche alle politiche giovanili e alla protezione civile, al comune di Gragnano (amministrazione Patriarca, ndr), dopo le elezioni amministrative del 2009. Ora in corsa alle amministrative stabiesi con l’Unione di Centro a sostegno di Cimmino.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"