Centinaia di persone hanno partecipato alla festa di Natale organizzata, come ogni anno, all’Oasi San Francesco in zona Quisisana, a Castellammare di Stabia. Un evento dedicato agli ospiti della RSA Oasi San Francesco, una struttura residenziale per anziani che sorge in uno dei luoghi più panoramici e salubri della città.

"Insieme per illuminare questo Natale" il tema dell'evento che è stato aperto dalla messa officiata dal Vescovo di Castellammare di Stabia, Monsignor Francesco Alfano. Parole d’amore quelle del presule verso l’iniziativa: “Papa Bergoglio ha parlato di misericordia da praticare ogni giorno: ed è con questo animo che noi tutti ci avviciniamo al Natale”.

Una festa che, come ogni anno per volontà dell'amministratore dell'Oasi, il ragioniere Gaetano Boffardi, vede protagonisti medici, pazienti, staff e ospiti.

"E’ stata una bellissima serata, tra luci di Natale, musica e spazio per la cura dell’anima – ha dichiarato entusiasta l’amministratore – abbiamo portato un sorriso a chi soffre, ai nostri pazienti che abbiamo voluto anche coccolare”. 

L'immenso cortile, che dà sul Golfo di Napoli, trasformato in una festa luminosa che ha abbracciato l’intera città. Luci d'Artista, un presepe a misura d'uomo realizzato in un angolo della struttura, luminarie e canzoni natalizie. Poi spazio al teatro con la rappresentazione realizzata dagli ospiti dell'Oasi "Quando due si vogliono bene" opera scritta e messa in scena anche dagli animatori dell'Oasi.

Alle 20, dopo l’apertura del buffet che ha entusiasmato i palati raffinati degli ospiti, via allo spazio artistico con il tributo a Roberto Murolo da parte del maestro Espedito De Marino. E poi il gran finale: in una struttura dove vivono in allegria tantissimi nonni, non poteva mancare la verve e la comicità di Lello Iorio, Nonno Moderno direttamente da Made in Sud. Battute e divertimento che hanno reso ancora più affascinante l’atmosfera natalizia della festa dell’Oasi. “Per noi è stata una grande soddisfazione – ha dichiarato l’amministratore dell’Oasi San Francesco – vedere centinaia di persone vivere la nostra struttura, condividere i nostri progetti”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video