Castellammare di Stabia. Detenzione e messa in circolazione di marche da bollo false: ai domiciliari Errico Giordano. L'inchiesta, coordinata dalla Procura della Repubblica dì Torre Annunziata, ha consentito di individuare una rete di distribuzione di valori bollati clonati e acquistati (spesso in buona fede) da Avvocati e Dottori praticanti ad un prezzo ridotto rispetto al valore nominale. I bolli venivano spesso utilizzati sugli atti depositati presso uffici giudiziari.

Il controllo dei fascicoli, incardinati presso gli uffici giudiziari del circondario di Torre Annunziata ed effettuato dal 2013 ad oggi, ha permesso di accertare l'esistenza di un fenomeno estremamente rilevante di produzione e distribuzione di valori e contribuiti falsi, che ha causato un ingente danno all'Erario. Giordano, nel solo 2013, ha messo in circolazione 1251 bolli oggetto di falsificazione o clonazione per un valore di 57.307 euro.

Dagli approfondimenti investigativi effettuati - così scrive in una nota la Procura della Repubblica di oplontina - emerge chiaramente che, in caso di clonazione delle marche, viene elusa l'attività di verifica che può essere svolta dagli uffici giudiziari preposti alla ricezione degli atti su cui vengono applicate. Sul fenomeno continuano le indagini dei pm di Torre Annunziata.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"