C’è un altro cittadino positivo al Covid-19 a Castellammare di Stabia. Lo ha comunicato la Protezione Civile della Regione Campania al sindaco stabiese Gaetano Cimmino.

Si tratta di un 42enne a cui erano stati riscontrati sintomi febbrili e problemi respiratori. L’uomo è attualmente in isolamento domiciliare insieme al suo nucleo familiare.

Cresce però anche il numero dei guariti grazie ad un altro cittadino risultato positivo due settimane fa al covid-19 e che ora è stato dichiarato clinicamente guarito dall’Asl a seguito del doppio tampone. Salgono quindi a 7 i pazienti guariti dal virus.

Per quanto riguarda i contagi, invece, sono 34 i pazienti contagiati, dei quali 22 tuttora positivi, 5 deceduti e 7 guariti, mentre in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva ci sono 62 persone, poco più della metà rispetto al numero delle persone isolate appena pochi giorni fa.

“I primi effetti concreti delle misure restrittive – ha spiegato il sindaco Cimmino - sono piuttosto evidenti, ma dobbiamo ancora resistere, restare in casa ed evitare i contatti sociali, compiere un altro sforzo, un altro sacrificio, per poter vincere questa sfida”.

I CONTROLLI. La polizia municipale, intanto, ha effettuato un costante check point in tutta la città, in particolare nei punti più a rischio per possibili gite fuori porta a Pasquetta, e ha controllato 165 persone nelle ultime 24 ore, supportata da tutte le forze dell’ordine e dall’Esercito giunto a Castellammare per potenziare l’attività di controllo e monitoraggio del territorio. La città ha risposto molto bene al lockdown di Pasqua e Pasquetta. E soltanto una persona è stata beccata in giro senza valido motivo ed è stata denunciata con sanzione da 400 euro e obbligo di quarantena per 14 giorni.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

I nuovi contagi