Castellammare. Case e capannoni nei terreni della parrocchia: "Vanno demolite"
i commissari prefettizi ordinano il ripristino delle aree in via Schito
26-01-2023 | di Giuseppe Scarica
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Quattro abitazioni, un capannone, una serra e alcuni depositi, in via Schito, dichiarate abusive e costruite nei terreni di proprietà della parrocchia Parrocchia San Nicola a Mezzapietra, nella frazione di Privati andranno abbattute.
Dopo alcune denunce arrivate al comune di Castellammare scatta l’ordinanza di abbattimento delle opere senza permesso. Un pezzo di periferia interamente abusiva senza che nessuno controllasse fino a quando al Comune sono arrivati i commissari prefettizi guidati dal Prefetto Raffaele Cannizzaro.
Castellammare, un centro giovanile nell'ex discoteca Plan B
Va in gara la riconversione del locale in via Piombiera al confine con Torre Annunziata
Gli abusi però sarebbe stati compiuti dagli inquilini che usufruiscono dei beni della chiesa previo pagamento di un canone di locazione.
Ora gli inquilini e proprietà hanno 90 giorni per eliminare gli abusi. In caso contrario tutti i beni e l’area di sedime saranno acquisiti di diritto gratuitamente al patrimonio comunale. In questo caso la parrocchia perderà dei beni che diversi anni fa furono donati da una persona in aiuto della chiesa.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"