Oggi festa patronale per la città di Castellammare di Stabia. La celebrazione in onore di San Catello, Vescovo e Santo Patrono della città, si è svolta alla presenza dei cittadini, cariche ecclesiastiche e autorità civili e militari. La statua del Santo è stata portata in processione per il centro storico della città. L'effige sacra è uscita dalla Cattedrale ed è stata portata a spalla dai fedeli per Piazza del Gesù e tappa all'interno di Fincantieri per il consueto saluto ai lavoratori. La statua del santo patrono ha poi raggiunto Santa Caterina, Piazza Principe Umberto ed è ritornata dopo la processione in Cattedrale.

Durante la processione diversi sono stati i saluti e i discorsi del Monsignor Francesco Alfano che ha salutato la folla, i lavoratori Fincantieri e raccomandato di tenere questo clima di festa anche nei giorni feriali. I festeggiamenti da parte della Cattedrale Santa Maria Assunta e San Catello hanno avuto inizio il 10 gennaio scorso con le giornaliere novene in onore del Santo. A concludere il periodo festivo dedicato a San Catello sarà la celebrazione eucaristica di questa sera presieduta dall'Arcivescovo Mons. Francesco Alfano. ( A cura di Rita La Monica )

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto