Sarà capitato anche a te di incontrare a Castellammare e non solo, una ciurma baldanzosa e allegra di ragazzi che indossano felpe grigie con una scritta ormai diventata un logo:  “Chi ama chiama”. Li avrai guardati con curiosità e simpatia di sicuro. Ma chi sono? E che significa quella scritta di cui vanno così fieri?

Sono i giovani della Comunità Tabor-I viandanti della Carità, ragazzi che hanno fatto esperienza dell’amore di Dio e che capitanati dal responsabile dell’ Associazione, Don Fabio Di Martino, hanno deciso di “fare rumore” e di “uscire fuori dai luoghi di culto” per portare ovunque il lieto annuncio di Nostro Signore Gesù.

Lontani da sagrestie che sanno di naftalina, questi giovani hanno accolto l’invito di Papa Francesco e hanno abbracciato la sfida di una nuova evangelizzazione che mira ad utilizzare ogni forma di innovazione tecnologica e tutto ciò che lo Spirito suggerisce per far arrivare ad ogni cuore l’annuncio  di un Dio che ti ama e ti chiama.

E allora li trovi nelle discoteche, nei pub, nelle piazze della città e dei paesi limitrofi a far cori che inneggiano a Gesù, postano video, fanno selfie, flash mob, cantano e danzano per strada coinvolgendo i passanti e curiosi, travolgendo tutti col loro entusiasmo e con la loro energia. Te li ritrovi fra gli amici di fb, followers di twitter, ti taggano su Instagram, le loro iniziative rimbalzano sui giornali locali, insomma sono visibili, gioisi e impegnati in una diffusione 2.0 e più della buona novella!

Culmine delle iniziative di questa nuova evangelizzazione è l’evento “chiAMAchiama”. Anche quest’anno è partita la macchina organizzatrice del chiAMAchiama2016 che si terrà il 19 giugno presso lo Stabia Main Port di Castellammare di Stabia.

In occasione dell’anno Giubilare l’evento avrà come tema “La Misericordia del Padre”. Attraverso testimonianze, musica, ballo e tanto altro questi giovani ci condurranno alla conoscenza delle Opere di Misericordia. Durante la serata ci saranno dei sacerdoti a disposizione per le confessioni, per dare a tutti la possibilità di godere dell’abbraccio misericordioso di Dio.  E così riconciliati, immersi nel romantico paesaggio che fa da cornice a tanta bellezza, l’Arcivescovo S.E. Mons. Francesco Alfano della Diocesi di Castellammare – Sorrento condurrà i presenti ad un momento di Adorazione Eucaristica cuore di tutto l’incontro.

E allora? Che fare? Lasciarsi travolgere da quest’ondata di gioia, pace ed energia?

Ti aspettiamo…stiamo preparando un posto anche per te!

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"