Alle ore 18.00 tutti gli esercizi commerciali e tutte le attività aperte al pubblico dovranno chiudere. Unica eccezione per farmacie e supermercati. Il sindaco di Castellammare di Stabie Gaetano Cimmino, ha firmato un’ordinanza con cui vieta ogni attività dalle 18.00 in poi.

“Per gli esercizi che forniscono beni di prima necessità che richiedono una lavorazione preliminare, come i panifici, è prevista la possibilità di continuare l’attività produttiva all’interno dei propri laboratori rispettando la chiusura al pubblico". Questa la precisazione del primo cittadino che ha inviato una lettera al governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca per chiedere l’adozione di contromisure più stringenti per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

“Ho chiesto chiarimenti in merito all’ordinanza che vieta le attività di ristorazione, tra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie – ha spiegato il sindaco -. Gli ho suggerito l’emanazione di un’apposita circolare esplicativa che introduca provvedimenti più stringenti nei confronti di alcuni commercianti che disattendono il rispetto delle attuali norme, a fronte anche della necessità di chiedere ulteriori sforzi alle forze dell’ordine e alla polizia locale, già gravata da notevoli carichi di lavoro in questa fase di emergenza".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"