Castellammare. Cimmino incontra i dirigenti scolastici, tutto pronto per l’inizio della scuola
Numerosi interventi già effettuati negli istituti, si attende l’ok dalla Regione
02-09-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un incontro “proficuo” cosi lo ha definito il sindaco Gaetano Cimmino, che questa mattina ha incontrato nell’aula consiliare i dirigenti scolastici in vista dell’inizio delle attività scolastiche.
“Abbiamo discusso in merito agli interventi realizzati e a quelli attualmente in corso, confrontandoci nell’ottica di un dialogo costante e assiduo con i dirigenti scolastici – ha detto il Sindaco - già avviato nei precedenti numerosi incontri, coordinati dagli assessori alla pubblica istruzione e all’edilizia scolastica”
Castellammare, la commissione: “Cimmino testimone di nozze di una famiglia di camorra”
La relazione che ha portato allo scioglimento del consiglio comunale stabiese
“Sono stati completati quasi per intero, intanto, gli interventi di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria. E le scuole saranno dotate di 3900 banchi e sedie nuovi di zecca, mettendo a frutto il finanziamento da 400mila euro che abbiamo ottenuto dal Ministero della Pubblica Istruzione, ha proseguito Cimmino - mentre saranno completate presto anche le attività di verifica e sfondellamento dei solai grazie ad un ulteriore finanziamento da 196mila euro, suddivisi in parti uguali tra 28 edifici scolastici. Ci apprestiamo ad iniziare un anno scolastico diverso dagli altri, ma ci siamo mossi con grande anticipo programmando tutti gli interventi necessari per garantire le migliori condizioni di sicurezza e la tutela della salute dei nostri studenti e del personale delle scuole. “
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"