Riprendere attività di centri estetici, parrucchieri e toelettatura di animali”.

E’ la richiesta fatta dal sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino che ha inviato una lettera al governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. Il primo cittadino ha chiesto di valutare, nel rispetto dei principi e delle regole di salvaguardia della salute pubblica, l’opportunità di sensibilizzare il Governo nel prevedere una ripresa di queste imprese.

“Queste attività – ha spiegato Cimmino - sono state fortemente penalizzate da questa fase di emergenza ma che potrebbero essere svolte adottando le adeguate misure di prevenzione e sicurezza attraverso l’utilizzo dei necessari e obbligatori dispositivi di protezione individuale, con prenotazioni e ingressi contingentati, in modo tale da garantire la possibilità di preservare la salute del lavoratore e del cliente”.

La possibilità è al vaglio anche in altre regioni, sotto un comune denominatore: l’affidamento al senso di responsabilità e alla maturità che finora ha dimostrato la stragrande maggioranza della popolazione della Campania.

“Stiamo combattendo una battaglia fianco a fianco, come istituzioni – ha concluso il sindaco -. E la battaglia sarà vinta se tuteleremo la salute di tutti i cittadini ed anche le loro prospettive future, facendo ripartire l’economia del territorio senza lasciare indietro nessuno”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La buona notizia