Altri tre operatori sanitari dell’ospedale San Leonardo di Castellammare contagiati dal Covid-19. Si tratta, di due medici, rispettivamente di 50 e 58 anni, e di un infermiere di 52 anni, quest’ultimo attualmente ricoverato a Boscotrecase. A loro si aggiunge anche un 63enne, che fa salire a 25 il numero totale delle persone positive in città.

“Sempre più medici e infermieri risultano negli elenchi dei contagiati –ha affermato il sindaco Gaetano Cimmino- E questo dato evidenzia la necessità di una maggiore tutela nei confronti di chi si batte eroicamente ogni giorno, senza sosta, per salvare la vita di tante persone che oggi stanno soffrendo. Ma anche la necessità di fare chiarezza su quanto sta accadendo nell’ospedale San Leonardo, un’operazione verità che porterò avanti finché non saranno usciti fuori i responsabili, perché in gioco c’è la salute del personale sanitario e dei miei concittadini”.

La polizia municipale, infine, ha controllato 455 persone con autocertificazione comprovante la valida motivazione per uscire di casa, denunciando 6 cittadini che circolavano in strada senza una valida ragione. Per ciascuno di loro, è scattata una sanzione di 400 euro con quarantena obbligatoria per 14 giorni.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"