Castellammare, corruzione: ex sindaco Bobbio rinviato a giudizio
Dopo la recente condanna per abuso d'ufficio affronterà altro processo
22-02-2017 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Castellammare. Nuovo processo per l'ex sindaco stabiese Luigi Bobbio. Oggi, dopo una recente condanna a un anno e 8 mesi (pena sospesa), incassata per abuso d'ufficio, l'ex primo cittadino è stato rinviato a giudizio. Stavolta, l'accusa per Bobbio è di corruzione.
Imputato, insieme all'ex sindaco di Castellammare, anche Felice Marinelli, commercialista, professore universitario, uomo di fiducia anche del sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Marinelli - secondo l'inchiesta scaturita da un filone sul crac della partecipata dei rifiuti "Multiservizi" - era stato nominato personalmente dall'allora primo cittadino di Castellammare per la riorganizzazione di diverse società, guidando la fusione tra Multiservizi e ASM, l'azienda pubblica che gestiva il trasporto urbano.
Castellammare, corruzione: chiesto nuovo rinvio a giudizio per ex sindaco Bobbio
Crac Multiservizi, capitolo secondo. L'ex primo cittadino rischia altro processo
Secondo la Procura della Repubblica di Torre Annunziata, però, per un compenso di circa 16mila euro percepiti da Marinelli in qualità di consulente, la metà sarebbe stata utilizzata dal professore per pagare un debito di Bobbio. Il Comune di Castellammare di Stabia si costituirà parte civile a processo.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"