Ci sarà anche Luigi D'Oriano, l'attore stabiese di Mixed by Erry per parlare di gentilezza. All’interno dell’Auditorium dell’Istituto scolastico Di Capua, il 25 maggio prossimo, con inizio alle ore 17, sarà presentato il libro, a cura dell’Associazione Socio Culturale ODV l’Incrocio delle Idee, titolato “Costruiamo Gentilezza – La scuole di Castellammare di Stabia” (Di Carlo – Editore).

A Contribuire a costruire gentilezza sarà presente, con una sua performance, l’attore Luigi D’Oriano protagonista del film “Mixed by Erry”.L’associazione l’Incrocio delle Idee, ha dedicato l’anno in corso alla Costruzione delle Gentilezza. Molteplici sono le motivazioni che hanno indotto a intraprendere detto percorso, se pur complicato e difficile in una comunità che abbisogna di grosse attenzioni e che comunque prova a mettere in campo le tante potenzialità presenti ma che quasi sempre sono mortificate.

Come prima iniziativa si è partiti dall’esigenza di capire come la pensano i ragazzi, e dunque è stato proposto agli istituti scolastici stabiesi, un progetto di ascolto iniziale e poi la elaborazione, da parte degli studenti, di slogan, testi poetici e prosastici, racconti, fumetti, disegni, foto e quanto altro poteva essere ideato dalla loro fantasia.

Hanno aderito tredici istituti scolastici che hanno consegnato lavori sul tema gentilezza, i più diversi possibili. Il tutto è diventato una antologia, che appunto sarà presentata alla comunità il 25 di maggio. Iniziativa alla quale saranno invitati anche tutti i dirigenti scolastici, le e i referenti del progetto, alunni e genitori e si auspica la partecipazione della comunità che crede in percorsi che provano a migliorare la intera comunità.

A presentare il libro, dopo un breve intervento della presidente del sodalizio Giovanna Massafra,  è previsto il saluto d’accoglienza della Dirigente scolastica della Di Capua che ha ospitato l’evento, Angela Cambri, il saluto della Commissione Straordinaria del Comune di Castellammare di Stabia, quello dell’editore Antonello Di Carlo, per concludere con l’intervento dell’Ambasciatrice Costruiamo Gentilezza dell’Associazione Nazionale Cor Et Amor (Lessolo- Torino), Anna Vitiello.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"