L’istituto comprensivo “Luigi Denza” e il Rotary Club di Castellammare di Stabia lanciano il progetto “Il piacere della lettura”: a partire da venerdì prossimo un’aula della scuola di Ponte Persica ospiterà una biblioteca con centinaia di volumi, nella quale gli studenti potranno effettuare letture guidate e confrontarsi con i principali autori del panorama campano e nazionale.

L’inaugurazione di questo nuovo spazio avrà luogo venerdì alle 18.30 nel corso di una manifestazione alla quale prenderanno parte la preside Fabiola Toricco, il presidente del Rotary Club locale Paolo Cascone e lo scrittore stabiese Carmine Spera, autore del libro per bambini “Torno Topodomani”. Ospite speciale l’attore Gaetano Amato, anch’egli originario di Castellammare e autore del libro “Il Paradiso può attendere. A volte”.

Grazie al contributo del Rotary Club di Castellammare, dunque, all’interno dell’istituto comprensivo “Luigi Denza” è stato allestito uno spazio dotato di tutte le attrezzature necessarie. Qui gli studenti della scuola primaria e di quella secondaria di primo grado potranno coltivare il piacere della lettura non solo come opportunità di apprendimento e di crescita personale, ma anche come fonte di svago e di esperienze affettivo-relazionali capaci di coinvolgere sentimenti ed emozioni. In questa stessa aula gli allievi potranno confrontarsi con scrittori e poeti su temi legati alla narrativa, alla poesia, alla cultura e all’attualità secondo il calendario definito dai vertici dell’istituto.

“In questo modo – sottolinea la dirigente scolastica Fabiola Toricco – all’interno della nostra scuola la lettura acquisterà una nuova dimensione: non si tratterà più di un’attività noiosa e faticosa, ma di un esercizio capace di stimolare la curiosità e garantire un “relax intelligente” agli allievi”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"