Castellammare di Stabia, cambio al vertice della Capitaneria di Porto
Il Capitano Savino Ricco lascia il comando al Capitano Guglielmo Cassone. “Con orgoglio ho portato avanti l’incarico per tre anni”
18-09-2015 | di Raffaele Perrotta
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“E’ stata una esperienza esaltante ed una grandissima occasione di arricchimento umano e professionale. Ho preso a cuore le criticità di questo litorale ed ho dato tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi perseguiti”. L’emozione non ha tradito il lungo discorso che il Capitano di Fregata, Savino Ricco, ha fatto lasciando il comando del Compamare di Castellammare di Stabia. Andrà a ricoprire un importante incarico al Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.
Al posto di Ricco, subentra al comando Guglielmo Cassone che ha ricoperto l’incarico di Capo del centro operativo emergenze marittime del dipartimento della Protezione Civile. “Sono nato in questa città e assumo questo prestigioso incarico, con incredibile emozione, non nata dalla paura, ma dalla forte responsabilità che mi è affidata”. Ha detto Cassone che ha continuato: “È una responsabilità che sento molto, che mi onora, che mi carica ma che allo stesso tempo mi rende tranquillo perché se ami la tua terra diventa tutto più facile, se davvero le vuoi bene”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"