Approvato dalla giunta comunale l’atto di ricognizione sulle società partecipate dell’Ente. Una naturale conseguenza del consolidamento della Sint, la società partecipata del Comune di Castellammare di Stabia che gestisce il patrimonio immobiliare, il cui bilancio dovrà essere approvato seduta del consiglio comunale.

“Un altro passo avanti verso il salvataggio di Sint. L’atto licenziato oggi dalla giunta è propedeutico ad un successivo step che ci porterà a sottrarre la società partecipata dal rischio messa in liquidazione. In sostanza si tratta di una serie di documenti necessari per rientrare nei parametri della legge Madia sulle partecipate. Una legge che punta a tagliare le società parassitarie, non certo quelle utili e funzionali per lo sviluppo della città” – commenta il primo cittadino.

“La Sint, lo dimostra anche il bando per la scelta del nuovo Advisor che aiuterà la società nel redigere il nuovo piano industriale, è funzionale nell’ottica di rilancio del settore termale e delle acque, propedeutica per la crescita, lo sviluppo e la valorizzazione della nostra città” – conclude il sindaco Antonio Pannullo.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"