Castellammare di Stabia, nasce il comitato ‘Quartieri Uniti’
L’obiettivo è rappresentare le frazioni di Ponte Persica, Schito e Fondo d’Orto
03-08-2016 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Nei giorni scorsi si è costituito il comitato ‘Quartieri Uniti’, nato per rappresentare i quartieri di Ponte Persica - che comprende anche via Pozzillo - Schito e Fondo d'Orto. "Il comitato è nato dall'idea di un consistente gruppo di cittadini che vivono e lavorano in questi quartieri, realtà sempre più abbandonate dalle amministrazioni comunali che si sono susseguite negli anni”. Spiegano gli organizzatori del comitato.
Affisso manifesto Cerrato tra l’indifferenza dei cittadini, il senatore Ruotolo: “Non ci fermeremo, siamo una piccola grande resistenza”
Pochi i presenti alla manifestazione, la vedova Cerrato: “Chi finge di non vedere aiuta la camorra”
Tra gli obiettivi che si sono dati vi è “quello di raccogliere i problemi che affliggono questa parte della periferia ed impegnarci affinché chi di dovere intervenga per risolverli. Per questo motivo ci appelliamo a chiunque abbia intenzione di contribuire attivamente alla realizzazione di questo progetto. Intendiamo rivolgere, pertanto, un invito agli abitanti del quartiere, ma anche al Sindaco, agli assessori, ai consiglieri comunali di periferia e ai rappresentanti delle istituzioni, affinché possano unirsi al nostro comitato ed interessarsi ai problemi di una periferia sempre più abbandonata e degradata”.
Infine, concludono: “Siamo pronti ad accogliere nel nostro comitato di quartiere chiunque abbia intenzione di fare l'interesse dei cittadini che vi vivono. Nei prossimi giorni saranno resi noti i nomi dei nostri rappresentati, scelti, come tutti gli appartenenti al Comitato, tra persone serie e competenti”.
